Casoria (NA): nuovo comune amico di Banca delle Visite!

Il Comune di Casoria ha completato il protocollo di adesione al circuito solidale “Banca delle Visite” in qualità di Comune Amico,

avendo raccolto la mission della nostra Fondazione di portare un servizio di grande utilità sociale anche sul proprio territorio, per supportare in modo concreto a chi si trova a vivere un momento di difficoltà. Insieme aiuteremo chi ha urgenza e non può permettersi esami privati, né può attendere i tempi del servizio sanitario nazionale, laddove gli appuntamenti non sono disponibili a breve.

Il Comune, attraverso gli uffici preposti al supporto delle fasce fragili, potrà informare gli utenti riguardo il servizio e si adopererà per favorire le sinergie con le altre realtà del territorio affinchè il circuito possa trovare sostegno e partecipazione condivisa. Il Comune e la Fondazione auspicano nella piena collaborazione delle associazioni sul territorio e le realtà presenti affinchè si possa favorire un clima di cooperazione e di aiuto concreto, specie in considerazione del momento delicato che il nostro Paese sta attraversando e delle difficoltà di un sistema sanitario nazionale già sovraccarico per la gestione della lunga onda pandemica e di una richiesta sempre crescente da parte della popolazione.

Ancora una volta la collaborazione con gli Amici Sostenitori presenti sul territorio si è dimostrata essenziale!