Presentazione ufficiale al Municipio XV di Roma Capitale

Oggi la conferenza stampa per la presentazione pubblica della collaborazione tra il municipio e Banca delle Visite. L’incontro, aperto da Agnese Rollo, Assessore alla Sanità e alle Politiche Sociali, ha visto anche l’intervento dell’Assessore al Commercio e allo Sport Tommaso Martelli. Da parte nostra ringraziamo entrambi per aver assunto l’impegno a collaborare a lungo nel percorso appena intrapreso, in cui Banca delle Visite e il Municipio XV potranno sostenere gli utenti bisognosi di cure urgenti che non possono attendere a lungo per un appuntamento tramite Ssn o permettersi una visita medica a pagamento.

Fondamentale sarà il supporto di aziende e privati cittadini che sosteranno l’iniziativa per poter continuare ad aumentare il numero delle prestazioni da erogare.

Il progetto Banca delle Visite, raccontato a partire dai principi della mutualità e della solidarietà, è stata tenuta a cura di Laura Giacobbe, Promotrice Mutualistica e Amica Sostenitrice di Banca delle Visite e da Michela Dominicis, Presidente della Fondazione Onlus.

“Assistere anche dal punto di vista medico chi, per urgenze, non può permettersi prestazioni sanitarie a pagamento o attendere tempi troppo lunghi, è una forma di partecipazione attiva e solidale; spero davvero che questo circuito trovi ancora più spazio sul nostro territorio, creando una vera e propria rete di solidarietà”.

Così in una nota l’Assessora alle Politiche Sociali e alla Sanità del Municipio XV, Agnese Rollo, padrona di casa oggi, al cospetto di una numerosa platea di associazioni e realtà attive sul territorio che saranno un prezioso collante per mettere il servizio a disposizione di chi ha più bisogno.

Per chi vuole aiutare, è possibile donare un importo libero o scegliere una prestazione solidale, clicca qui.

È possibile sostenere Banca delle Visite Onlus anche con il 5×1000, inserendo il CF: 97855500589 nella propria dichiarazione dei redditi.

Per chi vuole portare Banca delle Visite nel proprio Comune: info@bancadellevisite.it


Di seguito alcuni articoli correlati