Amici e Amici Point

Banca delle Visite sei anche tu

Possiamo fare molto a cominciare dal luogo in cui viviamo

L’obiettivo della Banca delle Visite è essere presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale per offrire supporto e assistenza al maggior numero di persone che non possono permettersi una visita medica. Per questo abbiamo bisogno di volontari che decidano di essere attivi sul territorio.


Insieme possiamo donare visite mediche a chi ne ha bisogno anche vicino a te.

Aiutaci a diffondere Banca delle Visite

Perchè Aderire?

Se hai un po' di tempo libero, oppure svolgi un'attività che ti consente di stare a contatto con altre persone, puoi aiutarci a far conoscere Banca delle Visite nella tua area, aderendo come "Amico Sostenitore"

oppure in qualità di "Amico Point" se hai una sede, un ufficio, un'attività commerciale o un luogo aperto al pubblico, nel quale è possibile tenere del materiale informativo e promuovere il circuito solidale come primo touchpoint sul tuo territorio,  un prezioso tramite che ci consente di portare il nostro aiuto in modo capillare in tutta Italia, grazie a chi ci aiuta.

In qualità di AmicoPoint possono aderire anche realtà come associazioni e enti locali che possono rappresentare un veicolo di informazione prezioso per portare Banca delle Visite a conoscenza dei propri utenti.

Cosa possiamo fare insieme?

In qualità di Amico Sostenitori o Amico Point, puoi aiutarci a diffondere Banca delle Visite parlando del progetto e diffondendolo a livello locale.

Questo consentirà di creare connessioni utili con diverse realtà presenti sul territorio e stimolare iniziative solidali.  Associazioni, realtà ed enti locali, strutture sanitarie e dottori: mettendo a conoscenza del progetto solidale tutte queste realtà, saremo in grado di aiutare sempre più persone in difficoltà che necessitano di una visita medica e di prestazioni specialistiche.

Contattaci e conosciamoci meglio!

Contattaci ora!

Compila il form e ti contatteremo per approfondire meglio le modalità operative per far parte del progetto.



    Fai del bene concretamente

    Fai una donazione o chiedi aiuto per te o per qualcuno a te caro!


    Sappiamo che per alcuni problemi di salute, una sola visita non basta e sono necessari protocolli di cure a volte lunghi e dispendiosi. Con Banca delle Visite ti aiuteremo a trovare i fondi necessari.

    Dona ora Chiedi aiuto