News ed Eventi

Resta sempre aggiornato sugli eventi e novità di Banca delle Visite.

23 Marzo 2023

Banca delle Visite e Anlaids Lazio insieme per “Donne & Prevenzione”

Oggi ospiti di Patrizia Ferri, Segretario Nazionale di Anlaids, all’incontro BNI di Roma Capitale per presentare Banca delle Visite e dare la possibilità di donare una visita a chi ha bisogno. Grazie a Patrizia e Anlaids Lazio per averci coinvolti nel progetto “Donne&Prevenzione” per inaugurare la collaborazione come nostro Amico Point, ai medici presenti per aver subito mostrato disponibilità verso il nostro circuito solidale e a tutti i partecipanti, professionisti che si mettono in gioco ogni giorno. Grazie di cuore sempre a Tina Manna per il supporto e l’amicizia.
22 Marzo 2023

Dedica il 5×2000 a Banca delle Visite Onlus

In queste settimane vogliamo iniziare a sensibilizzare tutti coloro che, nel fare la dichiarazione dei redditi, hanno la possibilità di inserire il 5×1000 e quindi aiutarci senza spendere nulla, basta semplicemente indicare il CF. 97855500589 a favore di BANCA DELLE VISITE ONLUS. Un piccolo gesto di grande importanza, sono sempre più numerose le persone che ci chiedono aiuto, aiutateci ad aiutare. Per chi voglia anche contribuire direttamente, sul sito di Banca delle Visite è possibile scegliere una prestazione o donare un importo libero qui.
21 Marzo 2023

Il Lions Club Vimercate firma il protocollo di intesa: è il primo Lions Club nel nostro circuito solidale

Il Lions Club Vimercate è il primo Lions Club in Italia a sottoscrivere un protocollo con Banca delle Visite, ieri sera la firma dell’intesa in un clima di valori condivisi e senso di responsabilità verso un welfare sociale di prossimità che ha bisogno di creare reti per arrivare concretamente sul territorio. Vogliamo ringraziare il Presidente del Lions Club Vimercate Santi Anastasi, il governatore Distrettuale della Lombardia Francesca Fiorella Trovato, il presidente di Zona A Carlo Vergani, il presidente di zona B Luca Zardoni; il responsabile GST Distrettuale e Past Governatore Salvatore Trovato; il presidente di circoscrizione Osea Coratella e tutti gli altri ospiti che hanno raccolto l’invito per aver accolto con calore il nostro progetto e la nostra presidente Michela Dominicis che, con il presidente Anastasi, ha illustrato il progetto nel corso della serata e il valore di questa collaborazione. Un grande plauso a Sebastiano Vitali nostro Amico Sostenitore e promotore mutualistico che ha saputo coinvolgere il club con il suo entusiasmo e l’intenso lavoro di preparazione e condivisione affinché questo ‘service’ fosse veramente sentito, compreso e condiviso su base comune. Un sentito grazie infine, per la sua significativa presenza al Sindaco di Vimercate Francesco Cereda per quanto di buono faremo insieme anche grazie alla sua sensibilità e al coinvolgimento del Comune. Ad maiora! Video Foto Di seguito alcuni articoli correlati MB News – Monza e Brianza | Primi in Italia i Lions di Vimercate firmano protocollo di intesa con la Banca delle Visite MB News – Monza e Brianza | Lions di Vimercate firmano protocollo di intesa con la Banca delle Visite: sono i primi in Italia
18 Marzo 2023

A Pasqua l’uovo diventa un cuore di cioccolato!

Un modo dolcissimo per starci vicino. Per info e ordini: whatsapp 392 9805373 – 351 1015726 donazioni@bancadellevisite.it Costi: 18€ cad – 30€ per 2 pz Consegne a mano su Roma, spedizioni per ordine min 10 pz. Raccolta ordini fino al 30 marzo. Si tratta di pezzi colati artigianalmente uno ad uno, ogni cuore è un pezzo unico.
16 Marzo 2023

Continua la diffusione dell’attività di Banca delle Visite sul territorio di Moncalieri

CasaVitrotti a Moncalieri è stata teatro di racconto della nostra iniziativa solidale. Grazie a Don Nico per la sensibilità e a tutti i presenti, e un grande grazie a Silvia Di Crescenzo Assessore che ormai possiamo considerare una nostra Amica Sostenitrice ad honorem!
15 Marzo 2023

4 milioni di italiani rinunciano alle cure

Cala la spesa pubblica, ma tantissimi non possono permettersi costi privati. E allora che si fa? Spesso si rinuncia a tutelare la propria salute. Per chi è in difficoltà c’è una possibilità: chiedere aiuto a Banca delle Visite.

Dicono di noi

Un elenco di articoli dedicati a Banca delle Visite da diverse testate giornalistiche online, offline ed emittenti radiofoniche o televisive.

22 Marzo 2023
La Voce dell’Jonio
21 Marzo 2023
Sora24.it
21 Marzo 2023
Comune di Sora
21 Marzo 2023
Il Cittadino – Monza Brianza
21 Marzo 2023
IoWebbo
21 Marzo 2023
MB News – Monza Brianza
21 Marzo 2023
MB News – Monza Brianza
21 Marzo 2023
MB News – Monza Brianza
Hai bisogno dell'aiuto di Banca delle Visite?

Richiedi una prestazione sanitaria

Aiutare chi non può permettersi una visita medica a pagamento, chi non può attendere i tempi del Servizio Sanitario Pubblico, chi ha bisogno di cure immediate. Sono questi gli obiettivi di “Banca delle Visite”: una piattaforma web in cui offerta e domanda si incontrano in modo trasparente e limpido.

La Banca delle Visite, grazie alle donazioni di privati cittadini e aziende, garantisce a singole persone bisognose e associazioni di volontariato l'accesso gratuito a visite mediche specialistiche e prestazioni sanitarie.

0

Visite disponibili


Abbiamo a cuore la tua salute

Inizia oggi una raccolta fondi per te o per qualcuno a te caro!


Sappiamo che per alcuni problemi di salute, una sola visita non basta e sono necessari protocolli di cure a volte lunghi e dispendiosi. Con Banca delle Visite ti aiuteremo a trovare i fondi necessari.