Hai bisogno del nostro aiuto?

Richiedi una prestazione sanitaria


Aiutare chi non può permettersi una visita medica a pagamento e chi non può attendere i tempi spesso lunghi per una prenotazione tramite servizio sanitario nazionale perché ha bisogno di una prestazione medica immediata è il motivo per cui nasce Banca delle Visite, che opera a sostegno di chi non può fare immediatamente fronte a spese mediche per vari motivi, da quello economico a quello di disagio familiare, non ha coperture sanitarie integrative a cui ricorrere, e di fatto, si troverebbe a rinunciare alle cure.

Banca delle Visite può intervenire tempestivamente, e grazie alle donazioni di privati e aziende, può corrispondere il costo della prestazione che verrà erogata da una struttura o specialista con una prima disponibilità utile per l’utente.

Per poter accedere all’aiuto da parte di Banca delle Visite è necessario rispondere ad alcuni requisiti, indicativi di uno status tale da necessitare supporto.

Se si è in possesso di uno dei seguenti requisitioppure si è segnalati direttamente da un Amico Point o Amico Sostenitore, nell’ambito di una situazione di necessita accertata, Banca delle Visite si attiverà per cercare un appuntamento utile per fissare la prestazione.

Ecco i principali requisiti degli utenti che possiamo aiutare:

  • requisito principale e obbligatorio Isee: inferiore a 12.000€

Altre caratteristiche che possono concorrere all’aiuto da parte di Banca delle Visite:

  • perdita di lavoro con famiglia a carico
  • nuclei numerosi
  • genitori single o separati con minori a carico
  • persone anziane o sole
  • stato di disabilità o presenza di malattie invalidanti
  • familiari di utenti con malattie invalidanti, disabili o con patologie riconosciute

Per qualunque richiesta l’utente deve provvedere a:
possedere l’impegnativa del medico curante con l’indicazione della prestazione o l’esame da effettuare e l’eventuale codice di esenzione per reddito o patologia;
provare a prendere appuntamento tramite il CUP per verificare la prima disponibilità utile con il Servizio Sanitario Nazionale.

Qualora il tempo di attesa sia superiore a 60 giorni, ci si può rivolgere a Banca delle Visite compilando il form presente su questa pagina, o tramite segnalazione di Amico Point, PUA dei Municipi, servizi sociali, Croce Rossa, Croce Verde o le altre associazioni e realtà che collaborano con noi sul territorio.

Banca delle Visite valuterà attentamente ogni singolo caso per la presa in carico, a seconda della situazione dell’utente che sarà verificata, di eventuali iniziative in corso e del budget nazionale disponibile al momento.

Se si è in una delle situazioni sopra descritte, compilare il form per avanzare la richiesta, indicando il tipo di prestazione desiderata, eventuali problematiche logistiche o fisiche e indicando almeno un paio di strutture comode nel territorio circostante.

Il contatto avverrà entro 2-3 giorni lavorativi. In assenza di ricontatto, prego scrivere a info@bancadellevisite.it oppure tramite la chat sul sito.



    Ti piace la mission di Banca delle Visite e vuoi collaborare con noi?
    Clicca l'ambito per cui vuoi aderire e ci metteremo in contatto.

    ALCUNE TESTIMONIANZE DI CHI AIUTIAMO

    16 Dicembre 2022
    16 Dicembre 2022

    Testimonianza di Mirella da Lecce

    Mirella, da Lecce, ha ricevuto in dono una TAC che ha potuto effettuare nel giro di 2 giorni, rispetto ad una prospettiva di attesa di 2 mesi nella sanità pubblica. È questo che fa Banca delle Visite, avvicina le persone alla salute, perché tutti abbiamo il diritto di poterci curare e fare... Leggi tutto
    16 Dicembre 2022
    16 Dicembre 2022

    Testimonianza di Mariia da Terni

    Mariia aveva bisogno di effettuare una visita cardiologica ed EGC da tempo, grazie ad una giornata di check up organizzata in collaborazione con la Comedica di Terni, siamo riuscita ad aiutarla, insieme a diverse altre donne che ci sono state segnalate dalle associazioni di volontariato e dalle... Leggi tutto
    16 Dicembre 2022
    16 Dicembre 2022

    Testimonianza di Ezhora da Terni

    Ezhora, di origini marocchine, vive a Terni e vive in una casa d’accoglienza locale. Grazie al passaparola è stata indirizzata alla giornata della prevenzione per donne nella sua situazione, organizzata con la Comedica. Siamo molto felici di averle donato una visita specialistica per un... Leggi tutto

    Misure anti Covid-19,
    televisite e teleconsulti


    Grazie alla nuova piattaforma per servizi di telemedicina a distanza di Health Point Spa, potremo erogare diverse tipologie di prestazioni con medici specializzati, comodamente con pc o smartphone. Garantendo l'osservanza del distanziamento sociale preventivo e l'accesso ai nostri servizi a persone che hanno difficoltà negli spostamenti.

    Potrete richiedere un consulto per le seguenti specializzazioni: cardiologia, chirurgia generale, dermatologia, fisioterapia, ginecologia, medicina generale, odontoiatria, oftamologia, ortopedia, pneumologia, psicologia, psicologia pediatrica, psicoterapia, scienze dell'alimentazione e dietetica (nutrizione), urologia.


    Richiedi subito una televisita gratuita Scopri di più su Health Point
    Hai bisogno dell'aiuto di Banca delle Visite?

    Richiedi una prestazione sanitaria

    Aiutare chi non può permettersi una visita medica a pagamento, chi non può attendere i tempi del Servizio Sanitario Pubblico, chi ha bisogno di cure immediate. Sono questi gli obiettivi di “Banca delle Visite”: una piattaforma web in cui offerta e domanda si incontrano in modo trasparente e limpido.

    La Banca delle Visite, grazie alle donazioni di privati cittadini e aziende, garantisce a singole persone bisognose e associazioni di volontariato l'accesso gratuito a visite mediche specialistiche e prestazioni sanitarie.

    0

    Visite disponibili


    Abbiamo a cuore la tua salute

    Inizia oggi una raccolta fondi per te o per qualcuno a te caro!


    Sappiamo quanto sia diventato difficile accedere al sistema Sanitario Nazionale e ottenere le cure di cui si ha bisogno. Sappiamo che per alcuni problemi di salute, una sola visita non basta e sono necessari protocolli di cure a volte lunghi e dispendiosi.
    Con Banca delle Visite ti aiuteremo a trovare i fondi necessari.

    Compila il form se hai bisogno di una somma di denaro per una cura medica