Le testimonianze sono le nostre gioie

Ci assicuriamo che le donazioni vengano sempre erogate alle persone che ne hanno sinceramente bisogno. Per noi è importante mostrarvele, perché le vostre donazioni non siano “disperse nell’etere” ma abbiano uno riscontro tangibile di volti felici e speranzosi.

Insieme abbiamo già fatto tanto, ma i volti gioiosi delle persone ci spingono a dare sempre di più.

28 Settembre 2022
28 Settembre 2022

Testimonianza di Fabrizio da Verona

Fabrizio di Verona aveva bisogno di una visita pneumologica e non poteva permettersi una prestazione privata. Ci siamo attivati per trovare un centro che effettuasse una visita completa con spirometria, non è stato semplice per l’alta richiesta e la poca disponibilità in tempi brevi, ma ce... Leggi tutto
28 Settembre 2022
28 Settembre 2022

Testimonianza di Gennaro Chiocca

Gennaro Chiocca, Presidente di Beth Shalom, Onlus partner di Banca delle Visite, ci parla della sua esperienza durante la proficua collaborazione con noi. Insieme abbiamo potuto aiutare tante persone in difficoltà e continueremo così, per rendere la salute davvero uguale per tutti.
28 Settembre 2022
28 Settembre 2022

Testimonianza di Rosalia per suo figlio

Il figlio della signora Rosalia aveva bisogno di una visita specialistica per il rilascio di un’attestazione di patologia e purtroppo i genitori erano in difficoltà. Siamo lieti di avervi potuto aiutare! Grazie per la sua testimonianza signora Rosalia
28 Settembre 2022
28 Settembre 2022

Testimonianza di Mario da Roma

Un altro check up cardiologico finalmente effettuato dopo anni di rimandi e di mancanza di tempo e possibilità a breve per Mario da Roma, grazie al supporto di #mettiamociilcuore e Armolipid Italia. La prevenzione è fondamentale per la cura della propria Salute!
28 Settembre 2022
28 Settembre 2022

Testimonianza di Giovanna da Roma

Giovanna da Roma non aveva più effettuato un check up cardiologico da tempo, a causa delle difficoltà sopraggiunte con la pandemia. Oggi ha potuto effettuarlo, grazie all’iniziativa #metticiilcuore attraverso la quale Banca delle Visite ha ricevuto 500 prestazioni solidali in dono da... Leggi tutto
28 Settembre 2022
28 Settembre 2022

Testimonianza di Maurizio da Tivoli

Maurizio da Tivoli aveva bisogno di una visita cardiologica urgente, lo abbiamo potuto aiutare grazie alla campagna #metticiilcuore di Armolipid!
28 Settembre 2022
28 Settembre 2022

Testimonianza di Anna da Roma

Ogni giorno Banca delle Visite è impegnata per donare salute alle migliaia di persone in Italia che non hanno la possibilità di curarsi e non possono aspettare i tempi della sanità pubblica, purtroppo satura. Solo grazie a voi questo è possibile, quindi grazie!
28 Settembre 2022
28 Settembre 2022

Testimonianza Biagio da Aversa

Il signor Biagio da Aversa aveva bisogno di effettuare un esame abbastanza delicato ed importante per lui, aveva piuttosto urgenza e purtroppo non avrebbe avuto modo di effettuarlo a breve. Ci ha conosciuto guardando la trasmissione Omnibus di La7 in cui siamo stati ospiti il 5 giugno, è così ci... Leggi tutto
28 Settembre 2022
28 Settembre 2022

Testimonianza di Franco da Viterbo

Il signor Franco dalla provincia di Viterbo da molto tempo non effettuava una visita cardiologica, grazie a #metticiilcuore finalmente ha potuto farla
18 Luglio 2022
18 Luglio 2022

Testimonianza di Giulia da Magliano Romano

Giulia aveva bisogno di una visita odontoiatrica per un dolore ad un dente, che si è rivelato essere una carie. Grazie a Banca delle Visite ha potuto risolvere in maniera tempestiva curando il tutto, non avendo possibilità di farsi vedere privatamente da uno specialista, la sua salute sarebbe... Leggi tutto

I messaggi di ringraziamento

Diamo la possibilità ai nostri assistiti, che preferiscono non apparire per privacy, di scrivere un messaggio di ringraziamento, senza dover necessariamente apparire.

3 Febbraio 2021
3 Febbraio 2021

Visita oculistica per Loretta

Ciao a tutti, voglio ringraziarvi, da qualche tempo soffro di un dolore all’occhio sinistro, grazie a voi ho potuto eseguire la visita oculistica per la quale diversamente avrei dovuto aspettare marzo 2022. Mi sono recata presso la clinic Zadei dove mi sono trovata molto bene, il medico é stato molto disponibile e professionale. Grazie della vostra generosità
22 Novembre 2020
22 Novembre 2020

Mammografia per Rita

Mi chiamo Rita e volevo condividere con Voi l’esperienza che ho avuto venendo a conoscenza della “Banca delle Visite”, grazie a una chiacchierata fatta con un Ambasciatore della stessa Fondazione, il quale mi mette a conoscenza di come questa si prodighi gratuitamente ad Aiutare chi ha serie difficoltà e chi non riesce in tempi che si possano definire leciti alla decenza, di usufruire delle Prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale. Ragion per cui visto che io mi trovo a dover fare annualmente lo Screening per la prevenzione del tumore alla Mammella dal momento che ho superato i 50 anni e in virtù di un caso di familiarità , così ho provveduto come ogni anno a fare una prenotazione per la classica Mammografia in data 02-Ott.-2019 vedendomi prenotare la visita per il 07-Apri-2021 (un anno e mezzo dopo). Su invito dell’Ambasciatore della “Banca delle Visite” contatto la Fondazione che, dopo avergli inviato la documentazione relativa all’esame da eseguire, mi avvisa che se ero disponibile avrei potuto fare l’esame in tempi brevissimi (il 06-Nov.-2020 ho fatto l’esame), dopo solo 12 giorni dalla contattazione della “Banca delle Visite” presso una struttura privata e in modo completamente Gratuito. Ringrazio la “Banca delle Visite” e tutta la sua organizzazione per il servizio reso a me e a tutte quelle persone che come me sono in oggettiva difficoltà non sapendo a chi rivolgersi.
26 Ottobre 2020
26 Ottobre 2020

Visita neurologica per Nicandrina

Visita Neurologica andata bene, vi ringrazio di cuore per il vostro aiuto, era molto importante farla il più presto possibile, ora grazie a voi, so come procedere nel percorso di cura, di nuovo grazie di cuore, siete dei veri angeli. Nicandrina
23 Luglio 2020
23 Luglio 2020

Visita ortopedica per Rosanna

Buongiorno sono Rosanna B. vorrei ringraziare la Banca delle Visite, che in questo periodo particolare in cui la difficoltà di poter conseguire una visita specialistica in tempi accettabili, è cosa pressoché difficoltosa se non addirittura impossibile, mi ha reso un servizio davvero unico, in quanto i tempi di prenotazione, dopo aver atteso mesi che il servizio sanitario riattivasse le prenotazioni, mi aveva prenotato la visita ortopedica per il 15 settembre c.a., pur essendo una necessità che sarebbe stato auspicabile che si fosse risolta in tempi brevi. Il servizio erogatomi dalla Banca delle Visite, invece mi ha permesso di ottenere  la visita specialistica il 20 luglio, dopo solo pochi giorni dalla mia richiesta di supporto. Ringrazio sentitamente l’organizzazione e un ringraziamento anche alle persone che si sono attivate per farmi ottenere il servizio, in particolare ringrazio la signora Sonia ed il signor Antonello, che mi hanno aiutato. Grazie Rosanna B.
30 Giugno 2020
30 Giugno 2020

Controlli otorinolaringoiatrici per Maria Laura

La mia esperienza con Banca delle Visite è stata molto più che positiva: dopo aver perso il lavoro, ho attraversato un periodo di grande difficoltà economica durante il quale avevo bisogno di  eseguire delle visite specialistiche urgenti. Nel giro di pochi giorni ho potuto prenotare le prestazioni necessarie risolvendo immediatamente un problema che per me era diventato insormontabile. Grazie alla BdV ho potuto preservare la mia salute ed effettuare i controlli necessari, risolvendo dei problemi che se trascurati, avrebbero potuto aggravarsi! Mi sento molto fortunata per aver avuto la possibilità di conoscere un’associazione che mi abbia potuta sostenere in circostanze così delicate.
25 Giugno 2020
25 Giugno 2020

Analisi del sangue e visita urologica per Andrea

Buongiorno, tempo fa ho chiesto informazioni per delle visite mediche presso la Banca delle Visite. Ho contattato loro perchè ero disoccupato e non avevo possibilità di pagarle, dopodiché ho preso contatto con delle persone eccezionali. Prima la sig.ra Anna Spinelli, poi il signor Antonello, di cui non ricordo il cognome. Mi hanno dato un aiuto enorme, facendomi svolgere le visite di cui avevo bisogno. Hanno svolto un lavoro efficiente e molto generoso per la quale oggi li ringrazio ancora. È un servizio molto serio a favore dei cittadini che hanno difficoltà e svolto da un gruppo a mio parere …strepitoso!! Grazie del vostro aiuto…un abbraccio!!
Hai bisogno dell'aiuto di Banca delle Visite?

Richiedi una prestazione sanitaria

Aiutare chi non può permettersi una visita medica a pagamento, chi non può attendere i tempi del Servizio Sanitario Pubblico, chi ha bisogno di cure immediate. Sono questi gli obiettivi di “Banca delle Visite”: una piattaforma web in cui offerta e domanda si incontrano in modo trasparente e limpido.

La Banca delle Visite, grazie alle donazioni di privati cittadini e aziende, garantisce a singole persone bisognose e associazioni di volontariato l'accesso gratuito a visite mediche specialistiche e prestazioni sanitarie.

0

Visite disponibili


Fai del bene concretamente

Fai una donazione o chiedi aiuto per te o per qualcuno a te caro!


Sappiamo che per alcuni problemi di salute, una sola visita non basta e sono necessari protocolli di cure a volte lunghi e dispendiosi. Con Banca delle Visite ti aiuteremo a trovare i fondi necessari.

Dona ora Chiedi aiuto