Il progetto PCTO del Liceo classico Catullo fa tappa al Museo

Oggi al 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗠𝘂𝘁𝘂𝗼 𝗦𝗼𝗰𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 per una nuova tappa del progetto di formazione PCTO con il Liceo Classico Catullo di Monterotondo (RM).

Un’esperienza che ha consentito ai ragazzi di visitare il Palasalute a Formello, sede di Mutua MBA, di vedere dal vivo le centinaia di testimonianze delle società di mutuo soccorso all’interno del Museo, un modo per approfondire un pezzo di storia dal profondo valore civile e sociale.

La giornata ha visto poi i ragazzi assistere attenti ad alcuni interventi, incluso quello della nostra Presidente Michela Dominicis riguardante l’esempio di mutualità nella solidarietà come rappresenta il caso di Banca delle Visite.

Grazie ancora alla Dirigente del Liceo Catullo Giuseppina Frappetta, alle Responsabili PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) Costetti Elisabetta, Cataldo Nuria e Raimo Vincenza e al Prof. Luca Rosiello per la costante presenza e accompagnamento dei ragazzi in questa avventura.

Un grazie enorme a Mutua MBA con il suo Presidente Luciano Dragonetti e all’Avis Intercomunale San Pietro con il Presidente Fulvio Vicerè, per essere i fantastici protagonisti di questa attività per il Liceo che consente ai ragazzi di conoscere meglio da vicino il mondo del terzo settore, e alla sempre preziosa presenza di Stefania Macioci, Promotrice Mutualistica e donatrice Avis, per aver contribuito alle sinergie tra i partner di questo primo e importante percorso formativo dedicato alle scuole.