
Percorsi PCTO: Siamo giunti alla terza edizione del progetto con il liceo Catullo di Monterotondo (RM), in collaborazione con Mutua MBA e Avis Intercomunale San Pietro.
Mercoledì presso la nostra sede abbiamo incontrato 28 ragazzi di 5 classi di quinto superiore, con i ragazzi abbiamo parlato di mutualità e solidarietà, con il socio promotore mutualistico e amico sostenitore di BDV Davide Solito, il professor Sprega per Mutua MBA e la nostra Presidente Michela Dominicis.
I ragazzi, oltre ad apprendere la storia delle società di mutuo soccorso e a conoscere i progetti della fondazione Banca Delle Visite, hanno potuto illustrare alcuni progetti su cui stanno lavorando loro stessi e mettersi anche simpaticamente al lavoro per essere loro stessi protagonisti di un momento di solidarietà con la preparazione dei pacchettini di Natale da destinare allo shop solidale.