Il diritto alla salute è uguale per tutti, anche per i nostri amici animali

 
con il Patrocinio di:

Banca delle Visite PET è il circuito solidale ideato per donare prestazioni mediche agli animali domestici bisognosi, aiutando chi non riesce a prendersi cura tempestivamente del proprio fedele amico nei momenti di difficoltà personale ed economica, anche temporanei.

Scopri Banca delle Visite PET

A chi s rivolge Banca delle Visite Pet

Prevenire è meglio che curare e la Banca delle Visite PET nasce per donare visite solidali ed essere un mezzo di supporto per tutti coloro che hanno un animale ma che non versano in condizioni tali da garantirne un’assistenza sanitaria.

Visite ed esami diagnostici sono fondamentali per conoscere lo stato di salute dell’animale che presenta strani sintomi e per capire come intervenire in maniera tempestiva per non aggravare la situazione e contrastare il fenomeno, purtroppo frequente, dell’abbandono.

Un sostegno concreto per le persone fragili per le quali la vicinanza di un animale risulta un forte deterrente allo sviluppo di alcune patologie della sfera psichica, come ansia e depressione e rappresenta l’unica vera compagnia quando sono sole o impossibilitate a muoversi da casa come malati e anziani.

Numerose ricerche confermano infatti l’evoluzione del rapporto tra persone e animali domestici orientato alla cura, alla salute e al reciproco benessere.

Sponsor