Al via “Mettici il Cuore Talks – Appuntamenti con la prevenzione”, l’iniziativa solidale firmata ArmoLIPID, in collaborazione con La Banca delle Visite

Oggi, Giornata Mondiale del Cuore, si è tenuta la conferenza   moderata dalla giornalista e conduttrice Alma Maria Grandin, caposervizio in RAI, in cui è stata presentata l’iniziativa ai numerosi media e giornalisti collegati dal team di marketing responsabile dell’iniziativa Armolipid, il Dr. Pirro, Direttore S.C. Medicina Interna dell’Università degli Studi di Perugia, la nostra Presidente Michela Dominicis e Francesco Bruyere, judoka, allenatore di crossfit e Head Coach della Nazionale Femminile di Judo.

L’iniziativa Mettici il Cuore Talks si svolgerà dal 1 Ottobre a Dicembre, con un calendario di cinque incontri che vedranno protagonisti cinque ospiti illustri.

Le interazioni con la campagna sui social e il download dei podcast ci aiuteranno a raccogliere le visite gratuite da donare a chi ne ha bisogno.

Milano, 29 Settembre 2022 – In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, ArmoLIPID in collaborazione con La Banca delle Visite, dà il via a “Mettici il Cuore Talks – Appuntamenti con la prevenzione“, l’iniziativa solidale che vuole informare e sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari. Un’occasione per approfondire il tema della prevenzione da vicino. I consumatori potranno scoprire nuovi modi per avere a cuore la propria salute, e chi è in difficoltà e non può permettersi una visita specialistica a pagamento, potrà ricevere una visita medica gratuita, grazie alla collaborazione con la Banca delle Visite.

Un’iniziativa quella di “Mettici il Cuore Talks” che si sviluppa attraverso i canali social di Armolipid e sulla landing page dedicata del sito www.armolipid.it, dunque con una modalità di comunicazione innovativa, moderna e vicina anche al pubblico dei giovani, al fine si sensibilizzare un ampio bacino di utenti sul tema della prevenzione.

Cinque appuntamenti, cinque ospiti illustri
“Mettici il Cuore Talks – Appuntamenti con la prevenzione” prenderà avvio a inizio ottobre e proseguirà fino a dicembre e consiste in cinque interviste pubblicate online sui canali social Instagram e Facebook di ArmoLIPID Italia e sulla landing page dedicata all’iniziativa www.armolipid.it/metticiilcuore. Un calendario di veri e propri appuntamenti con la prevenzione, durante i quali cinque ospiti illustri racconteranno le loro esperienze, condividendo con la community consigli sulla prevenzione e per uno stile di vita più sano. Ad intervistarli ci sarà un presentatore d’eccezione, Marco Bianchi, presentatore televisivo e divulgatore scientifico, che approfondirà insieme a loro quattro macro argomentialimentazione, sport, lifestyle e salute.

Da ottobre a dicembre sarà possibile visualizzare, commentare e scaricare le interviste di esperti, quali il Professor Matteo Pirro Direttore S.C. Medicina Interna dell’Università degli Studi di Perugia, e la Dott.ssa Giovanna Roncati, farmacista presso la farmacia del Castello di Genova, e di personaggi influenti nelle rispettive aree di competenza, quali Viola Leporatti, cuoca e food content creator; di Hellen Hidding, conduttrice televisiva, Francesco Bruyere, judoka, allenatore di crossfit e Head Coach della Nazionale Femminile di Judo.

Grazie alla partecipazione della community a questi cinque appuntamenti, sarà possibile supportare insieme ad ArmoLIPID la speciale iniziativa di Banca delle Visite. Il pubblico connesso potrà infatti porre domande, ma soprattutto potrà essere protagonista aiutando le persone in difficoltà: per ogni visualizzazione/download dei Talks dalla landing page dedicata, così come per ogni commento, like e interazione sui canali social Instagram e Facebook di ArmoLIPID, verrà raccolto l’ammontare di 1 visita medica gratuita, che grazie alla preziosa collaborazione con La Banca delle Visite, verrà erogata ai più bisognosi attraverso una rete di medici e strutture specializzate.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.armolipid.it/metticiilcuore


Di seguito alcuni articoli correlati