ARTÙperTU con Enrica al Museo

ARTÙperTU con Enrica al Museo

Banca delle Visite partecipa all’iniziativa della Audens Srl e AIDme & AIDmyPet  per far nascere un sorriso a 1.500 bambini ricoverati che hanno potuto ricevere in dono il libro “ARTÙperTU con Enrica al Museo”, bambini che hanno trascorso le festività in ospedale come degenti dei reparti di Oncologia e Chirurgia pediatrica.

Il libro è stato realizzato in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano e con il sostegno del Presidente ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), Dr. Marco Melosi.

Banca delle Visite fa parte di quei donatori, privati e aziende, che hanno acquistato 1.500 copie del libro  arrivate poi in numerosi ospedali di tutta Italia, anche grazie al supporto di alcune associazioni di volontariato. I proventi del libro sono interamente devoluti all’ ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali.

Gli ospedali che hanno già ricevuto i libri o che li stanno ricevendo in questi giorni, hanno sede in tante città d’Italia, tra cui Milano, Bologna, Padova, Pavia, Vicenza, Genova, Pisa, Torino, Parma, Pescara, Catanzaro, Brescia, Trieste, Foggia, Modena, Roma.

I protagonisti della storia, che esistono davvero, sono Artù, il golden retriever, star di Instagram, di Andrea Bertuzzi, autore del libro che ha anche autografato tutte le 1.500 copie, e la gatta Enrica, che vive al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

“ARTÙperTU con Enrica al Museo” si può acquistare nei negozi di animali AMICI DI CASA COOP e in 30 sedi ENPA e online sul sito di ENPA o di KPET (https://lnkd.in/gUqHRwCH), partner di Audens, startup che ha ideato la prima app di booking al mondo dedicata al petcare.

#salute #solidarietà #sociale #bambini