Banca delle Visite a Villa Maraini

Ieri abbiamo presentato il nostro circuito solidale presso la Fondazione Villa Maraini a Roma, Agenzia Nazionale di Croce Rossa Italiana per le dipendenze patologiche.

Fondata da Massimo Barra nel 1976, questa importante realtà offre assistenza e un insieme di servizi per la cura e la riabilitazione da droghe e abuso di alcol a chi desidera essere aiutato, coordinando anche due camper fissi alla stazione Termini e a Tor Bella Monaca.

Villa Maraini è aperta 24 ore 24, a disposizione di chi ne sente il bisogno.

È stata un’esperienza toccante, abbiamo toccato con mano delle storie di buio e rinascita e conosciuto tante persone volenterose di riappropriarsi della propria vita, dei propri affetti e della propria dignità.

Grazie al responsabile del C.P.A. Franco Gambacurta per l’invito e al Presidente Massimo Barra per averci accolto calorosamente.

Banca delle visite si adopera per offrire l’accesso alla salute uguale per tutti, con l’aiuto di tanti Amici Point e operatori che svolgono il prezioso lavoro di sentinelle nelle comunità locali, dove l’impegno, la tenacia e la forza di volontà possono aiutare a tutelare la salute e finanche salvare vite, laddove le istituzioni non riescono ad arrivare.