Banca delle Visite alla “Notte del dono” in Franciacorta

Venerdi scorso si è tenuto l’evento solidale “LA NOTTE DEL DONO” organizzato al Golf Club Franciacorta, in un contesto a dir poco fiabesco, con un dinner show che è stato un vero spettacolo dall’inizio alla fine.
Nei prossimi giorni condivideremo i momenti salienti, intanto però qualche informazione in più su quello che è stato sicuramente un evento a dir poco memorabile.

Nel 2019 per volontà di alcuni imprenditori del territorio bresciano nasce il Progetto “la Notte del Dono”. L’intento è di promuovere iniziative a sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà sul territorio. In questo Progetto imprenditori e professionisti possono svolgere un ruolo sociale importante, concentrando le energie a favore della comunità locale coadiuvando attività di beneficenza e assistenza per finalità sociali.

La direzione artistica della serata è stata affidata a Daniele Zobetti, e Luca Riva – direttore e CEO di Radio Bruno, speaker radiofonico e presentatore – che è stato il moderatore, affiancati dalla bellissima soubrette Sara Croce.
Un DJ Set e un ricco intrattenimento per gli ospiti ha fatto da sfondo all’intervento di vari artisti: un momento toccante è stato vissuto con un monologo dell’attore e sceneggiatore milanese Ettore Distasio e un momento invece comico è stato con Alberto Caiazzo, direttamente da ZELIG.

I Partners dell’evento sono stati: Chaxi Gallery, galleria d’arte emergente del tessuto bresciano che ha messo a disposizione una prestigiosa opera d’arte come primo premio per la lotteria solidale; Francesca Arici Travel Planner che ha donato dei pocket vacanze e la Zadei Clinic che ha messo a disposizione alcuni check up sanitari.

Una serata insieme per fare del bene, perché è importante supportare chi sta vivendo un momento difficile e ha bisogno di qualcuno che gli tenda la mano.

Nella quota di partecipazione della serata è stato previsto un contributo che sarà devoluto alle due Associazioni La Banca delle Visite e La Mensa di Francesco, protagoniste del momento benefico della serata.

La Mensa di Francesco, operativa dal 2014 a cura di Tina Salvetti e delle sue due sorelle, è una mensa gratuita ed un circolo ricreativo che offre sostegno a famiglie, anziani e persone indigenti o sofferenti di solitudine, oltre che in grave disagio economico e sociale, attraverso l’erogazione di pasti gratuiti e servizi medici.