BANCA DELLE VISITE PET: oggi la conferenza stampa a Milano

Si è tenuta oggi la conferenza stampa del lancio di Banca delle Visite PET, ideata per supportare le persone che hanno un animale bisognoso di visite e cure mediche, ma non versano in condizioni tali da garantirne l’assistenza in maniera tempestiva.

L’incontro, ospitato nella sede Aon di via Calindri a Milano, è stato egregiamente moderato dal giornalista e scrittore Andrea Bertuzzi che ha introdotto Monica Cerin Amministratore di Audens srl e Michela Dominicis Presidente di Banca delle Visite Onlus, le due realtà che hanno creato il progetto, contando anche sul prezioso patrocinio di ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali. Marco Bravi, Presidente del Comitato Nazionale Enpa, ha raccontato in particolare l’esperienza degli ambulatori sociali, sintetizzando in un video creato per Banca delle Visite PET quella che è una perfetta comunione di valori.

È stata poi la volta di due preziose testimonianze dal mondo veterinario: quella di Marco Melosi Presidente ANMVI e veterinario da oltre 40 anni e il dr. Aldo Giovannella SuperVET col suo centro veterinario di Mogliano Veneto (TV) nonché rappresentante del Comune stesso, primo aderente all’iniziativa in qualità di Comune Amico PET.

In chiusura, un saluto da parte del Dr Giuseppe Faragò, CCO di Aon, insieme alla D.ssa Elena Siniscalchi che ringraziamo per l’ospitalità.

Nel corso dell’incontro c’è stato spazio anche per illustrare due libri interessanti con gli amici a quattro zampe come protagonisti: “Primo Soccorso per il mio Cane” di Aldo Giovannella e “Artù per tu con Erica al Museo” di Andrea Bertuzzi.

Tra i partner presenti ringraziamo i promotori mutualistici Health Italia e Mutua MBA arrivati da Milano, Torino e Brescia, impagabili sostenitori delle attività della Fondazione sul territorio, e tra gli sponsor Innovet, Horus Medical, K-Pet, K-Laser, la Federazione Nazionale Toelettatori e MONGE.

Il servizio sarà attivo inizialmente nelle città di: Torino, Roma, Trieste e Mogliano Veneto (TV). Con le adesioni dei Veterinari che ci auguriamo possano essere numerose, il servizio verrà estero gradualmente in altre città.

Insieme doniamo salute… da oggi anche agli amici animali!