Cari Amici vicini e lontani!!
Natale è il momento perfetto per fermarsi un attimo, guardare i risultati raggiunti ed esprimere un sentito riconoscimento a chi ci sostiene ed è parte integrante di tutto questo.
Ogni passo del nostro ambizioso viaggio verso un mondo in cui il diritto alla Salute sia uguale per tutti è possibile grazie anche al supporto e alla fiducia di chi ci aiuta a sostenere e a diffondere la nostra Missione.
Grazie di cuore per essere parte di una storia che scriviamo insieme ogni giorno e che oggi celebriamo con gioia!
Un altro anno di attività intensa e di risultati raggiunti:
• Il 2024 è stato per Banca delle Visite un anno di riconferme, anche quest’anno siamo andati ben oltre la soglia delle 2.000 prestazioni donate in tutta Italia, portando Salute nelle case di chi è in difficoltà con un’importante fetta di attività dedicata alla Prevenzione, un tema a noi caro e qualcosa a cui purtroppo sempre più persone rinunciano.
• Amici Sostenitori e Point presenti ormai in 18 regioni, SuperDottori e SuperCentri sempre più coinvolti e partecipi nelle iniziative solidali, Comuni Amici che hanno superato quota 130 e che, anche quest’anno, ci hanno aperto le porte numerosi e consentito di entrare in contatto col territorio in maniera ufficiale.
• Un anno che ci vede ancor può forti per aver ottenuto, già da Gennaio 2024, l’importante iscrizione al RUNTS, il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, consentendoci così di passare dalla vecchia denominazione di Onlus, alla nuova denominazione di Banca delle Visite ETS.
Un passo importante nel nostro percorso di crescita, che ci consente di sederci oggi al tavolo con le istituzioni per attività di co-progettazione e co-programmazione.
Partnership solide e nuove collaborazioni:
• Un grande grazie ai Partner vecchi e nuovi: il bello della nostra attività è quello di poter accogliere collaborazioni in tanti ambiti differenti, perchè la Salute è un bene prezioso trasversale che abbraccia tutti e con il supporto dei Donors consente di realizzare importanti iniziative sul territorio abbinandole ad operazioni di CSR, responsabilità sociale d’impresa.
Eccoci così ad annoverare Aziende Amiche e Partner provenienti dal mondo dei servizi, della logistica, del farmaceutico, dell’illuminazione, della consulenza, della grande distribuzione, dell’arredamento, del benessere: tutti uniti da un unico comune denominatore, che è quello di Donare Salute, garantendoci di fare ogni giorno un passo in più.
Un ringraziamento speciale va ai nostri Soci Fondatori: Mutua MBA, Health Italia e Health Assistance per il sostegno continuativo, l’assistenza e il supporto nei tanti ambiti di competenza aziendale.
Un grazie affettuoso a chi, tra gli Amici Sostenitori, i Point, le Aziende Amiche, i Comuni e i Partner è sempre sintonizzato con il proprio cuore e le proprie azioni concrete a favore della Fondazione.
E infine un grazie speciale al nostro instancabile Staff Operativo per la dedizione, la passione e l’impegno quotidiano: esserci è la nostra forza affinchè su Banca delle Visite si possa contare sempre.
Guardando al 2025:
Il nuovo anno porterà con sé nuovi progetti, sfide e opportunità: continueremo a portare avanti le attività nei tre ambiti Humans, Pet e Sport, proporremo nuove iniziative di Prevenzione, punteremo su partnership e collaborazioni a livello locale sia per Banca dello Sport, che per progettualità che toccheranno specifici ambiti socio-assistenziali, target di età e specifiche situazioni di difficoltà per contribuire come sempre ad una società più sana, partecipe e inclusiva.
Tutto questo sarà possibile attraverso le donazioni e il supporto di chi fa di Banca delle Visite la propria Charity del Cuore e una realtà meritevole di essere sostenuta: tutti insieme possiamo nel 2025 dare quella spinta in più che ci consentirà di far arrivare la voce e l’aiuto di Banca delle Visite ancora più diffusamente e in modo ancor più penetrante sul territorio per sostenere ancora più persone, realizzare più progetti e generare insieme un impatto sociale di welfare di prossimità ancor più potente ed importante.
Con questo auspicio guardiamo avanti con determinazione e fiducia.
Auguri di un sereno Natale e un 2025 pieno di luce e gioia e in Salute!
INSIEME DONIAMO SALUTE!
Il nostro regalo natalizio in 80 secondi.