Cassina de’ Pecchi (MI) nuovo Comune Amico

Un’altra amministrazione si aggiunge ai nostri Comuni Amici: la Giunta Comunale di Cassina de’ Pecchi ha dato oggi parere favorevole in modo unanime alla sottoscrizione della convenzione con il nostro circuito solidale.

“Si tratta di un passo concreto nella direzione del sostegno alle fasce meno abbienti della nostra comunità – ha dichiarato soddisfatta il Sindaco Elisa Balconi. Un’attenzione particolare alle famiglie più in difficoltà è doveroso in un periodo storico come quello che stiamo attraversando, caratterizzato da numerose emergenze economiche e sociali”.

“Uno dei più importanti compiti di un buon amministratore, al pari del buon padre di famiglia, è quello di tutelare il diritto alla salute dei propri concittadini -ha sottolineato invece l’Assessore Gianluigi De Sanctis. Con questa iniziativa desideriamo supportare chi non può permettersi di attendere i tempi del servizio nazionale né di poter pagare visite private, soprattutto quando appaiono i primi segnali di una patologia, al fine di evitare che questa prenda il sopravvento”.

Ringraziamo tutta la Giunta per aver compreso e adottato il nostro servizio solidale in modo ufficiale sul territorio, e la nostra amica sostenitrice Simona Amatori per aver introdotto il tema all’attento e sensibile assessore De Sanctis che in modo estremamente proattivo, lo ha presentato in Giunta.