Croce Verde Bosisio nuovo Point di Banca delle Visite nella brianza lecchese

Croce Verde Bosisio nuovo Point di Banca delle Visite nella brianza lecchese

Banca delle Visite arriva nella Brianza lecchese con una partnership di grande rilevanza sociale: la CROCE VERDE BOSISIO è infatti  nuovo Amico Point, una risorsa importante per la copertura del circuito solidale, forte dei 52 anni di storia della ODV locale che serve 17 Comuni.

Nel 2021 la Croce Verde Bosisio ha effettuato oltre 6000 prestazioni di soccorso con il suo parco di ambulanze, auto mediche e trasporti speciali e oltre 200 volontari attivi h24.

“Siamo certi che la sinergia porterà tanto aiuto a chi ne ha bisogno, in modo tempestivo e attento sul territorio” ha dichiarato il Presidente Filippo Buraschi, nella conferenza stampa di lancio dell’iniziativa tenutasi nella sede della Croce Verde, in compagnia di Michela Dominicis, Presidente di Banca delle Visite che ha sottolineato l’importanza della collaborazione degli enti del terzo settore a fianco del servizio sanitario nazionale, che, come in questo caso, possono far fronte in maniera capillare ed immediata alle richieste di aiuto della popolazione locale.

Da sottolineare il prezioso lavoro di connessione da parte del Comandante della Croce Verde Umberto Crippa che per primo ha creduto nella bontà della realizzazione di questo accordo.

Grazie alle testate stampa presenti, che hanno compreso appieno la mission solidaristica e l’utilità fondamentale delle connessioni del terzo settore sul territorio.


Di seguito alcuni articoli sull’evento