Da Binario 95 nella Giornata Mondiale della Lotta alla povertà

Una visita a Binario95 nella Giornata Mondiale della Lotta alla povertà.

Oggi 17 ottobre nella Giornata Mondiale della Lotta alla #Povertà siamo andati a trovare Binario 95 una realtà attiva da anni alla Stazione Termini, parte di un hub che gestisce diversi centri in tante tra le principali stazioni italiane. Il tempo trascorso con gli amici di Binario 95, che presto accoglieremo tra i nostri Amici Point, è stato un viaggio nel viaggio, in un mondo parallelo in cui tante persone, per motivi diversi, si ritrovano a vivere. Anche loro malgrado.

Binario 95 opera dal 15 dicembre 2002, e da una piccola stanza è passata ad avere spazi e attività per diverse persone che segue attivamente e per tante altre che qui trovano persone pronte all’ascolto, diventando un punto fermo come help center per persone in difficoltà, che poi riescono a seguire in un percorso di reinserimento e riabilitazione sociale, partendo in primis dalla ricostruzione della dignità della persona umana.

Grazie di cuore al team che ci ha accolto, a partire da Luca Bernuzzi, Coordinatore progetto Dottor Binario; Fabrizio Schedid, Vicepresidente e Responsabile Polo Sociale Roma Termini e Alessandro Radicchi, Fondatore Binario 95 e Presidente Europe Consulting Onlus. Grazie anche al sempre attivo Francesco Lasaponara di Lab00 Onlus per averci fatto conoscere.

Saremo felici di accogliere presto Binario95 tra gli Amici Point di Banca delle Visite!