Diamo il benvenuto a 17 nuovi Comuni Amici!

Un’adesione all’unanimità da parte delle amministrazioni del distretto socio-sanitario RM 5.3 con capofila il Comune di Tivoli, su proposta dell’assessore alle politiche sociali e welfare Maria Luisa Cappelli del Comune di Tivoli.

Un’adesione che va così ad affiancare le tante attività già avviate sul territorio a supporto del cittadino, con particolare attenzione alle fasce fragili.

La nostra iniziativa, presentata all’assessorato delle politiche sociali del Comune di Tivoli nei mesi scorsi, è stata accolta con entusiasmo e subito allargata ai Comuni del distretto socio-sanitario affinchè si potesse attivare una sinergia concreta sul territorio anche grazie al prezioso lavoro di ascolto degli operatori dei servizi sociali.
“Sono molto felice della sottoscrizione di questo protocollo di intesa”, ha dichiarato l’assessore Maria Luisa Cappelli, firmataria per il distretto, “che va ad aggiungersi ai tanti progetti che portiamo avanti da anni in ambito sociale, e che auspichiamo possano essere fruiti da chi ne ha bisogno, senza timore di chiedere aiuto”.

La collaborazione prevederà in primis il coinvolgimento delle strutture sanitarie e i medici professionisti presenti sul territorio per facilitare maggiormente l’utente bisognoso che può avere difficoltà logistiche nel raggiungere località più lontane.

“Quello che chiederemo alle strutture e i professionisti in zona, come tutti i SuperDoc che aderiscono al circuito solidale, sarà la disponibilità a fornire qualche prestazione solidale gratuita e un listino dedicato a costi calmierati” – ha aggiunto la nostra Presidente di Banca delle Visite Onlus, Michela Dominicis, in occasione della consegna dell’Attestato all’Assessore Cappelli presso il Comune di Tivoli – “L’obiettivo è aumentare il numero delle prestazioni erogate grazie al contributo di tutti nella divulgazione dell’iniziativa, con l’auspicio di raggiungere quelle situazioni di bisogno che si sono venute a creare anche in conseguenza alla crisi pandemica”.
Ringraziamo la nostra Amica Sostenitrice Katjusa Panatta per aver propiziato l’incontro e l’avvio dell’iter che ci ha portato a concludere positivamente l’adesione.

Privati e aziende che vogliano sostenere il circuito solidale a favore del proprio paese, possono donare attraverso il link e/o segnalare un caso bisogno tramite il link così come devolvere il 5×1000 a Banca delle Visite Onlus indicando nella propria dichiarazione il CF: 97855500589