La Notte del Dono di Banca delle Visite

E se applicassimo il concetto del “caffè sospeso” in sanità? E se al posto del caffè si rendessero disponibili visite e prestazioni sanitarie per i più bisognosi?

La Banca delle Visite è un progetto solidale della Fondazione Health Italia Onlus, che garantisce a privati cittadini ed associazioni di volontariato l’accesso gratuito a visite mediche specialistiche e prestazioni sanitarie.

Fondazione Health Italia Onlus nasce 5 anni fa dall’unione di aziende come Health Italia, Mutua Mba ed Health Assistance. Operando nel mondo della sanità, e creando servizi di sanità integrativa per chi vuole mettere al sicuro salute e futuro, hanno deciso di lanciare un progetto che attinge a pieno dai valori di mutualità e condivisione di salute, per poterne garantire l’accesso anche a chi non può permettersela.

Nella serata di ieri, venerdì 29 Novembre, ha avuto luogo un evento di beneficenza: “La notte del dono”. Una cena, un’occasione per divertirsi, gustare i sapori della zona e fare del bene. L’obiettivo della serata infatti è stato quello di sostenere, con i proventi della quota di partecipazione due progetti di beneficenza. La Banca delle Visite, e la Mensa di Francesco, una utilissima associazione che ogni giorno riesce a dare un pasto caldo a 400 persone in difficoltà economica, grazie al sostegno di tante attività del posto che donano pane, latte e materie prime.