La testimonianza della Fondazione al MY LAB

La nostra Fondazione ha avuto spazio all’interno delle giornate di formazione del MY LAB di Mutua MBA, tenutosi presso la sede di Formello (RM), con un dettagliato intervento della Presidente Michela Dominicis in cui c’è stata occasione di ripercorrere tutti i capisaldi delle varie attività, in particolare del circuito Banca delle Visite che coinvolge in varie occasioni anche tanti promotori mutualistici presenti in sala e arrivati da tutto il territorio nazionale. L’occasione è stata preziosa per riflettere insieme sull’opportunità di rendere sempre più efficaci le sinergie tra mutualità e solidarietà che sono alla base delle logiche valoriali del mutuo soccorso e che sono fondamentali per portare benessere e cultura della Salute sul territorio.

Nel corso dell’intervento, sono anche stati riferiti dei numeri importanti riguardo le principali iniziative concluse negli ultimi mesi.

Nel corso della giornata di oggi è stata inoltre illustrata nel dettaglio l’iniziativa Banca delle Visite PET, come prima presentazione pubblica dopo la conferenza stampa di lancio tenutasi lo scorso 9 Settembre a Milano. Il circuito solidale esteso agli amici animali, aiutando chi si trova in difficoltà e non può permettersi di coprire le spese veterinarie necessarie per il proprio Pet.