Le Misure AntiCovid per Banca delle Visite

Gli ultimi mesi hanno stravolto le nostre abitudini di comportamento per via del Coronavirus. Abbiamo riscoperto l’importanza della tecnologia per avvicinarci, si è capito che seguire delle semplici regole igieniche può anche salvare la vita e che è fondamentale adattarci, o meglio evolvere i nostri comportamenti, per assicurarci che la collettività possa essere al sicuro ed in salute.

Fondazione Health Italia Onlus nasce proprio con l’intento di avvicinare le persone a concetti come condivisione della salute e mutuo soccorso. Per questo ci è sembrato importante adeguare immediatamente le modalità di fruizione dei nostri progetti.

Abbiamo quindi individuato in Banca delle Visite un progetto che, interagendo con una moltitudine di persone, molte delle quali a rischio, come gli anziani, deve adeguarsi per tutelare la salubrità dei nostri assistiti.

Health Point, azienda del gruppo Health Italia, ha deciso di sostenerci, mettendo a disposizione dei nostri assistiti la sua piattaforma web, che ci permetterà di erogare, per le specializzazioni per cui sarà possibile farlo, un servizio di televisite e teleconsulti. In modo che i nostri assistiti possano ricevere consulti comodamente da casa, con un pc o uno smartphone. Questo ci permetterà di garantire il distanziamento sociale ed andare incontro alle persone con difficoltà negli spostamenti.

Ma vediamo nello specifico le misure di sicurezza che abbiamo attuato per Banca delle Visite: