Banca delle Visite - Menu

LE STORIE

Storie e testimonianze reali
di persone che abbiamo già aiutato


Le testimonianze sono le nostre gioie


Ci assicuriamo che le donazioni vengano sempre erogate alle persone che ne hanno sinceramente bisogno. Per noi è importante mostrarvele, perchè le vostre donazioni non siano “disperse nell’etere” ma abbiano uno riscontro tangibile di volti felici e speranzosi.

Insieme abbiamo già fatto tanto, ma i volti delle persone felici ci spinge a dare sempre di più

Carmela

Visita oculistica


Carmela ci scrive da Pescara. Ha chiesto la possibilità di fare una visita oculistica ed una mammografia. Controlli di routine molto importanti per la prevenzione, che da troppo tempo rinvia. Questo è il suo video di presentazione. Vi terremo aggiornati.

Adriana

Visita oculistica


Come ci spiega in questo breve video, la dolcissima Adriana aveva bisogno di una visita oculistica con una discreta urgenza, ma i suoi genitori purtroppo non avevano la possibilità di fargliela fare. Grazie ad una cara amica sono venuti a conoscenza del nostro progetto. Ora Adriana ha fatto una visita e preso un paio di occhiali che l'aiuteranno a sentirsi più a suo agio a scuola e nella vita di tutti i giorni. Aiutare una piccola amica ci dà sempre un pò di emozione in più.

Gianpaolo

Visita ortopedica


Gianpaolo ci ha contattato da Brescia a metà Gennaio per chiederci una mano per sostenere una visita ortopedica che non aveva possibilità di fare. L'abbiamo richiamato dopo poche ore dalla ricezione della richiesta, ed entro una settimana ha potuto sostenere la visita in un ottima centro nella sua città. Gianpaolo ci teneva a ringraziare i donatori che hanno reso possibile tutto questo.

Elisa

Visita oculistica


Elisa è una simpatica ragazza di Ragusa. Ha un figlio di 6 anni affetto da "Congiuntivite Vernal", che lo obbliga a fare continui controlli per scongiurare l'aggravarsi della patologia. Elisa ci ha chiesto una mano per poter fare una visita al suo bambino, che purtroppo aspettava da troppo tempo. La visita è stata fatta pochi giorni fa, e siamo lieti di dirvi che gli occhi dell'ometto stanno bene!

Maria

Visita otorinolaringoiatrica


Maria ha 80 anni, ed è vedova da 10. Negli ultimi anni la sua pensione ridotta l'ha costretta a non poter accedere alle cure basiche fondamentali, soprattutto dopo una certa età. Tramite una nostra filiale nel suo territorio è venuta a conoscenza della Banca delle Visite, chiedendoci timidamente una mano per una visita ad un otorino. Oggi Maria è più serena, grazie al vostro aiuto, ci stiamo prendendo cura di lei.

BLANCA

Visita gastroenterologica


Blanca è una dolce signora arrivata tanti anni fa in Italia, dal Venezuela. Per tanti anni ha lavorato in Italia ma ha speso quasi tutto quello che aveva per dare un futuro alla sua famiglia. Abituata a non chiedere mai nulla, è stata convinta dai suoi figli a contattarci, una semplice visita di controllo da un gastroenterologo, che rimandava da anni. Grazie alle vostre donazioni a Banca delle Visite, Blanca ha fatto la visita di controllo e ci ha voluto ringraziare con questa testimonianza.

ALICE

Visita dentistica


Alice ci ha contatto a Dicembre del 2017 chiedendoci aiuta per fare una visita dentistica nella sua zona. Le difficoltà economiche con due figli a carico, per troppe volte le hanno fatto rinviare questa visita, della quale aveva effettiva necessità. Nel giro di pochi giorni una clinica di Milano, città vicina alla sua, si è offerta di partecipare come SuperDottore, mettendosi a disposizione. Alice oggi sorride.

MARA

Ecografia tiroidea al collo


Mara ci ha scritto nell’Agosto 2017 dalla provincia di L’Aquila. Le sono stati riscontrati diversi linfonodi durante una visita effettuata al pronto soccorso della sua città. E’ disoccupata dal 2015, ed ha da tempo esaurito i pochi proventi dell’indennità di disoccupazione. I tempi di attesa dell’ ASL per fare dei controlli prevedevano più di 6 mesi, periodo estremamente lungo per la gravità della situazione. Grazie alle vostre donazioni ha fatto diversi controlli, che purtroppo non hanno scongiurato definitivamente il problema. Le siamo quotidianamente accanto per sostenerla, sperando che presto possa tornare a sorridere definitivamente.

RAMONA

Visite per percorso riabilitativo


Ramona ci ha scritto l’Agosto scorso. Ha avuto un passato difficile. Dopo alcune disavventure è entrata nel tunnel della droga, ma con tanta forza sta cercando di venirne fuori. L’ultimo step che le manca è entrare in un centro di riabilitazione che la aiuti a mettersi tutto alle spalle definitivamente. Per potervi accedere però ha bisogno di diverse analisi, alcune delle quali discretamente costose, per questo ha chiesto aiuto alla Banca delle Visite. Durante questi mesi, ha potuto sottoporsi a tutti gli esami di cui aveva bisogno. Oggi attende gli ultimi risultati per poter iniziare il suo nuovo percorso di vita.

GIULIA

Visita ginecologica


Giulia ci ha scritto la prima volta lo scorso Agosto ed ha finito le visite di controlli solo nel mese di Novembre. Madre di famiglia separata, con due bambini ed ingenti difficoltà economiche. Ha chiesto il nostro aiuto per una semplice visita ginecologica, nella quale purtroppo sono state riscontrate delle tediose infiammazioni. Grazie alle vostre tante donazioni l’abbiamo aiutata a continuare il suo percorso di controlli, che hanno riscontrato una situazione per fortuna in miglioramento.

STEFANO

Visita cardiologica


Stefano vive a Roma. Da 7 anni non riesce a trovare lavoro e non ha una pensione. Questa situazione l’ha costretto a non avere una fissa dimora, racimolando un domicilio in prestito da suoi cari amici. Non avendo fissa dimora non ha un medico di base, ciò rende complicato anche fare delle semplici analisi del sangue. Ha deciso di chiedere aiuto alla Banca delle Visite, quindi riprendere in mano la sua salute, a seguito di una serie di giramenti di testa che l’hanno portato a svenimenti. Stefano ha già iniziato ad avere in dono alcune visite ed a breve completerà i check up di cui ha bisogno.

ARIANNA

Mammografia


Arianna ci ha scritto l’Ottobre scorso. E’ una madre di famiglia che, come spesso succede nelle case di chi non ha grandi disponibilità economiche, ha sempre dato la precedenza alle cure dei propri figli, trascurando la sua salute. Era arrivata però al punto di non poter più vivere adeguatamente la sua giornata, visti i continui pruriti, fastidi e dolori. Grazie alle donazioni della Banca delle Visite ha potuto fare dei controlli senologici che hanno determinato quale fosse il problema che la affliggeva ed oggi Arianna sta molto meglio, e potrà godersi un Natale sereno.

MARGHERITA

Visita geriatrica


Margherita è stata la prima persona che ha creduto nel nostro progetto, contattandoci lo scorso Aprile. Comprendendo appieno la nostra idea di solidarietà, ha chiamato, non per chiedere qualcosa per se stessa, bensì per la sua mamma. Abbiamo potuto erogare una visita geriatrica grazie alla vostra solidarietà, ed il messaggio di speranza di Margherita ci ha aiutato a fare i primi passi per far conoscere il nostro progetto a molte più persone.

CLAUDIA

Consulto psicologico


Claudia ci ha scritto da Roma, ed è stata una delle prime persone a supportare il nostro progetto. Ci ha chiesto la possibilità di poter ricevere in dono un consulto psicologico, che le abbiamo volentieri concesso dopo esserci accertati del suo effettivo bisogno. Claudia non ha solo usufruito della visita in dono, bensì ha voluto fare una piccola donazione alla Banca delle Visite con le ridotte finanze che può avere una ragazza che frequenta l’università e si mantiene da sola. Crediamo che nel fare del bene, si riceva sempre altrettanto.

GIOVANNA

Visita oculistica


Giovanna è una simpatica e dolce signora di Nuoro, che dà qualche tempo aveva bisogno di fare delle visite oculistiche che rinviava per difficoltà economiche. Grazie alla segnalazione di sua figlia Simona è venuta a conoscenza del progetto Banca delle Visite e ci hanno scritto ad inizio Dicembre. Nel giro di una settimana Giovanna ha potuto usufruire della visita in un centro vicino a lei ed ha voluto ringraziarci con questo video. Una bella notizia con l’avvicinarsi del Natale.

GIANFRANCO

Visita dentistica


Sono venuto a conoscenza della Banca delle Visite tramite passaparola. Ho grossi problemi con i denti, sono affetto da piorrea. I costi per la cura di questa patologia sono veramente elevati, per cui da anni mi trascino questo problema che sta diventando preoccupante. Ho perso lavoro e casa, dovendo ricominciare da zero all’età di 58 anni. Al momento l’unica possibilità è stata quella di accettare un incarico come agente di commercio. Questo lavoro mi ha posto di fronte alla difficoltà oggettiva di parlare con le persone e non poter neanche sorridere per la vergogna di mostrare una dentatura non piacevole: ho perso alcuni denti e quelli che son rimasti stanno per cadere. La cosa più grave che mi ha spinto a chiedere il vostro aiuto è che ho gravi infezioni che peggiorano quotidianamente. Vi prego, aiutatemi!

ROXANA

Visita reumatologica


Salve! Soffro di coxoartrosi, le visite mediche sono molte care purtroppo per una persona che non riesce ad arrivare a fine mese. Ho 59 anni, sono colombiana, ma vivo da 40 anni in Italia. Soffro di dolori alla schiena dal 2012. Non sono mai stata fortunata, ed ho avuto molti problemi di salute. Ho subito un intervento chirurgico intersomatico L4/L5 ed ho avuto la poliomielite nella mia infanzia. Tutti questi problemi mi hanno sempre portato ad un martirio economico. Faccio avanti e dietro da specialisti, sempre pagati con i risparmi guadagnati negli anni di lavoro qui da voi. Purtroppo non so più dove andare a parare e la sanità pubblica ha tempi troppo lunghi per dei patologie degenerative. Vi chiedo aiuto. Grazie

LA BANCA DELLE VISITE

Dona una visita a chi ne ha bisogno.
Un piccolo gesto per un aiuto concreto.


Vai alla Banca delle Visite