Presentazione del ‘Comune Amico’ Villa Bartolomea (VR)

Presentazione del 'Comune Amico' Villa Bartolomea (VR)

Una serata all’insegna della mutualità e della solidarietà quella vissuta a porte aperte presso il centro polifunzionale Romano di Villa Bartolomea col patrocinio del Comune.

Nel corso dell’incontro il project manager di Mutua MBA, Valter Arici, ha illustrato la funzione della mutualità e della sanità integrativa come supporto al servizio sanitario nazionale, supporto che ha portato ad esempio alla creazione della Fondazione che da anni porta avanti il progetto solidale Banca delle Visite.

Fabio Fontana, promotore mutualistico e Amico Sostenitore di Banca delle visite, con il proprio team ha voluto organizzare questo evento per sostenere la divulgazione la cultura della reciprocità elevando la mutualità a funzione civile, sensibilizzando il Sindaco Andrea Tuzza che, cogliendo l’alta valenza sociale e civica del circuito solidale, si è attivato per deliberare l’adesione del comune come “Comune Amico” e ha dato il patrocinio del Comune per la realizzazione della serata.

Alla base di tutto ci sono le donazioni che provengono dal mondo della mutualità. In sostanza, chi può garantirsi una tutela mutualistica contribuisce a sostenere chi non può invece permettersela”. Grazie all’aiuto di privati cittadini e di aziende, “Banca delle visite” garantisce sia a singole persone bisognose che ad associazioni di volontariato l’accesso gratuito a visite mediche specialistiche e ad altre prestazioni sani che abbiamo avuto modo di vivere a porte aperte accolti a Villa Bartolomea (VR), un nuovo comune Amico per cui ringraziamo il sindaco Andrea Tuzza per la fiducia nelle potenzialità del nostro circuito solidale.

Grazie al team di promotori e Amici Sostenitori @ValterArici, Fabio Fontana Simona Catti e tutta la squadra per aver contribuito all’ottima riuscita della serata, in cui sono intervenuti molti cittadini e rappresentanti delle realtà associative e amministrative locali.


Di seguito alcuni articoli sull’evento