Regali solidali: perché sono importanti?

Come abbiamo potuto constatare solo un mese fa, nel periodo natalizio, ed inevitabilmente rivedremo per San Valentino, anche in tempi di Covid, nonostante la recessione economica globale, la corsa al regalo non si è placata. Che venga comprato all’interno di un negozio o acquistato in qualche sito online, un dono, anche il più piccolo, se fatto col cuore serve a scaldare il cuore di chi lo riceve.

A tal proposito, il 2021 può essere il trampolino di lancio per inaugurare un nuovo tipo di regalo, che si prefigge di essere meno materialista e più orientato verso un tocco di solidarietà. Scegliendo infatti regali solidali, oltre a rendere felice chi lo riceve, possiamo aiutare chi in Italia e nel mondo intero, lotta contro la povertà, la fame e la malnutrizione, sostenendo al contempo l’istruzione di tanti ragazzi meno fortunati, e la ricerca per la cura di quelle malattie che ancora oggi uccidono adulti e bambini in molti paesi poveri.

I doni possono avere anche un’impronta eco-sostenibile, propedeutici a chi si occupa ogni giorno della salvaguardia dei diritti degli animali e della protezione dei magnifici paesaggi (compresi quelli italiani) minacciati proprio dall’uomo.
Dai libri ai giocattoli ai cosmetici fino ai prodotti per la casa e a quelli enogastronomici, sono tante le opportunità che le diverse associazioni offrono a chi sceglie i regali solidali. (qui poi puoi mettere la parte tua).

Qualsiasi No Profit decidiate di sostenere, farete certamente la scelta giusta. L’importante è sempre accertarsi della serietà Associazione e poi scegliere il gadget solidale che potrà far felici almeno 2 persone.

Perché scegliere Fondazione Health Italia Onlus?

Fondazione Health Italia, è una Onlus nata poco più di 5 anni fa, ma che in un lasso di tempo ridotto si è impegnata su tantissimi fronti, per poter divulgare i concetti di solidarietà e condivisione e renderli concreti con progetti reali.
Negli anni abbiamo sostenuto quasi 20 progetti solidali, da raccolte fondi per le regione colpite da terremoti, alla collaborazione con Unicef per i bambini delle Filippine, al sostegno di associazioni giovanili alla tutela dei reperti di più di 400 reperti storici nel Museo del Mutuo Soccorso di Formello, al progetto Banca delle Visite, che ogni anno dona centinaia di visite mediche in tutta Italia.

Acquistare un gadget solidale della nostra Fondazione vuol dire credere in un progetto ben preciso: di rendere salute e cultura, davvero alla portata di tutti gli italiani, perché sono davvero i due principi fondamentali di una società che funziona.

ACQUISTA UN GADGET SOLIDALE