Salute e Sport: alla presentazione del Roma Volley Club 2022/23 al Campidoglio

Oggi, presso la bellissima sala Giulio Cesare del Campidoglio, abbiamo assistito alla presentazione ufficiale del ROMA VOLLEY CLUB, la squadra che quest’anno militerà nel Campionato Italiano di Pallavolo di serie A2 Femminile, dopo aver visto sfumare per un solo punto nella scorsa stagione la permanenza in serie A1, che aveva conquistato dopo ben 23 anni.

Il primo intervento è stato quello dell’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma, Alessandro Onorato, seguito dal Delegato per lo Sport della Regione Lazio, Roberto Tavani; il Vice Presidente FIPAV, Luciano Cecchi; il Presidente della Lega Pallavolo serie A Femminile, Mauro Fabris.

Per il Club, hanno illustrato obiettivi e progettualità il Direttore Generale Roberto Mignemi e il Presidente Pietro Mele.
Obiettivo dichiarato per questa stagione: la promozione in A1 e perseguire il percorso di crescita e rafforzamento di un movimento importante per la città e lo sport romano, che deve assolutamente essere un punto di riferimento e un importante palcoscenico nazionale, anche al di là del calcio.

La squadra, presente al completo, conterà sull’esperienza internazionale del capo allenatore Giuseppe Cuccarini.
L’incontro è stato moderato da Andrea Ceccarelli.

Appuntamento dunque in campo e in campo saremo anche noi con la prevenzione e il supporto a chi ne ha bisogno, sostenendo la cultura della salute e del benessere psicofisico, a fianco dello sport e, nella nostra città, a fianco del Roma Volley Club Femminile quale simbolo di uno sport amatissimo e super praticato a tutte le età.