SerenaMente Onlus, nuovo Amico Point

Ancora un benvenuto tra i nostri Amici Point, è la volta di SerenaMente Onlus – Formello, un’associazione del nostro territorio, che abbiamo avuto modo di conoscere per la sua preziosa attività focalizzata all’aiuto delle famiglie con bambini affetti da disturbi dello spettro autistico.
Ringraziamo il presidente Matteo Zaccone per la disponibilità e l’entusiasmo con cui ci ha raccontato della realtà che supporta diverse famiglie, da parte nostra siamo lieti di aver già portato a termine un percorso di supporto per Luca, un bambino che ha potuto beneficiare di una serie di sedute con specialisti che lo hanno potuto aiutare.

Matteo ci racconta l’associazione:

“Siamo un’associazione di genitori nata dalla necessità di offrire supporto alle famiglie nella “crescita” dei bambini. Abbiamo messo insieme risorse e bisogni per trovare soluzioni comuni. Stiamo cercando di dare il nostro contributo nella creazione di comunità dove attraverso l’esperienza e l’amicizia possa svilupparsi intorno ai nostri figli un ambiente sereno con la predisposizione ad accogliere la diversità e la disabilità.
Per la realizzazione dei nostri progetti ci siamo ispirati al famoso detto di Walt Disney “Se puoi sognarlo…puoi farlo…” ed il nostro sogno è quello di vivere in una comunità che non discrimini ma includa, che grazie alla conoscenza abbatta le paure, l’indifferenza nonché la violenza per il diverso.”

Grazie a Roberta per averci fatto conoscere questa realtà!
Seguite i loro canali social perché quello che fanno per questi bambini riscalda il cuore!