Terzo settore: una spinta per il sociale a supporto delle istituzioni

No Profit, Mutualità e Solidarietà sono valori incredibilmente sinergici per aiutare concretamente il proprio territorio in tema di salute.

Oggi c’è sempre più bisogno di condividere una responsabilità sociale che ci chiama tutti in causa: sempre più persone si trovano in difficoltà, sempre più famiglie devono affrontare problemi di salute di un proprio caro. Da un momento all’altro ci accorgiamo che senza la Salute tutto è niente, e si può stravolgere la vita di una famiglia quando il budget familiare non consente di sostenere spese improvvise.

Un grande grazie ad Avis Intercomunale San Pietro e al suo incredibile Presidente Fulvio Viceré per aver organizzato questo importante convegno sul mondo del non profit per sensibilizzare sul tema della Salute e sulle sinergie che il mondo del terzo settore rappresenta, mettendo insieme istituzioni, associazioni e privati cittadini attivi nel sociale.

Grazie al Sindaco di Rignano Flaminio @Vincenzo Marcorelli per il patrocinio all’evento e ai tanti rappresentanti dei tanti Comuni presenti, da Fiano Romano, a Capena a Ladispoli.

Grazie di cuore alla promotrice mutualistica Stefania Macioci per la sua instancabile attività sul territorio e alla sua preziosa generosità nel supportare le attività da vera Amica Sostenitrice di Banca delle Visite e infine all’immenso Presidente di Mutua MBA Luciano Dragonetti per la sua instancabile azione di lucida informazione che ci ha portato a riflettere ancora una volta all’importanza centrale del tema della Salute nel momento di fare delle scelte per garantire una maggiore serenità del presente e del futuro.

La nostra Presidente Michela Dominicis ha concluso gli interventi ricordando come dai valori mutualistici nasce il principio di reciprocità che facciamo nostro per collaborare per il bene comune ci consente di promuovere concretamente il diritto alla salute uguale per tutti e aiutare chi vive un momento difficile.

Insieme doniamo Salute.
#avis #mutuaMBA #bancadellevisite #rignanoflaminio #noprofit