Ufficiale la collaborazione Banca delle Visite – Mogliano Rugby 1969

MOGLIANO  – Rugby Mogliano 1969 e Fondazione Health Italia Onlus nella giornata di ieri, 18/12/2019 hanno ufficializzato durante la conferenza stampa congiunta la sponsorizzazione della squadra di Rugby, che porterà fieramente sul petto il logo di Banca delle Visite, progetto solidale di agevolazione nell’accesso ai servizi medici per persone in difficoltà economica.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il Presidente del Mogliano Rugby 1969 Maurizio Piccin, Antonello Ceci e Cecconi Maurizio per Banca delle Visite e Mutua MBA, il Sindaco, l’Assessore allo Sport e l’Assessore al Sociale del Comune di Mogliano Veneto, Davide Bortolato, Enrico Maria Pavan e Giuliana Tochet, Roberto Brunetta e Paolo Salmaso di Asi Insurance Broker. Tutti uniti peri annunciare e presentare la partnership che sarà legata alle squadre Juniores e porterà come slogan la frase “Io Vinco Sempre”, ha rappresentare il messaggio che quando si fa del bene, non ci può mai parlare di sconfitta.

Il presidente Maurizio Piccin interviene durante la conferenza stampa

Il presidente Maurizio Piccin interviene durante la conferenza stampa

Nella presentazione ci piace evidenziare un passaggio che ha colto il Presidente del Mogliano Rugby, Maurizio Piccin: “l sostegno è uno dei principi fondamentali del rugby: per essere efficace, è fondamentale che ogni azione individuale si avvalga del sostegno dei compagni; diversamente, pur ottenendo un iniziale successo, il giocatore può presto rimanere isolato e perdere il possesso della palla”. Questa frase racconta semplicemente i valori comuni che hanno spinto queste due realtà a collaborare. L’idea che nessuno debba mai essere lasciato da solo, è un mantra che da sempre la Fondazione Health Italia Onlus si ripete e persegue con attività mirate.

La divisa, che sarà utilizzata per tutte le squadre giovanili del Mogliano fino all’Under 16 vedrà capeggiare il logo di Banca delle Visite sul petto, sulla manica destra quello della Fondazione Health Italia Onlus, che del progetto solidale ne detiene la paternità, e sulla manica sinistra quello di Mutua MBA, Società di Mutuo Soccorso da sempre impegnata nella condivisione di valori come prevenzione e solidarietà.

La nuova divisa delle giovanili del Mogliano Rugby 1969

La nuova divisa delle giovanili del Mogliano Rugby 1969

La collaborazione, che verrà messa in atto a partire dal 2020, assicurano gli interessati, non sarà solamente volta alla sponsorizzazione del progetto, bensì alla realizzazione di attività informative che partiranno dagli iscritti alla squadra di Rugby di tutte le categorie, comprendendo man mano tutte le famiglie, la città e l’hinterland. L’idea è quella di creare una sensibilizzazione al sociale che parta dai più piccoli, fino ad arrivare ai più grandi. Anche in quest’ottica si inserisce la progettualità del Rugby Mogliano 1969 di creare una cittadella dello Sport, un luogo in cui le persone potranno riconoscersi e incontrarsi. Creare rapporti ed amicizie reali e sane, attraverso lo sport e la beneficenza.